Get Adobe Flash player
Prodotti per l’Estetica
rugamin
RUGAMIR forte 70 è la risposta non invasiva alle iniezioni di Tossina  Botulinica.
La sua composizione innovativa, permette di ottenere risultati sia immediati che duraturi nel tempo mantenendo inalterata la fisionomia del proprio viso.
Il RUGAMIR forte 70, dermocosmetico con funzionalità anti-aging offre:

  • Efficace effetto lifting immediato
  • Idratazione degli strati profondi e superficiali della pelle
  • Azione sulla circolazione sanguigna
  • Prevenzione e Riduzione dell’azione dannosa dei radicali liberi.

RUGAMIR forte 70

dermocosmetico funzionale

Kit anti-rughe
Siero gel + Crema

Il meccanismo d’azione di Rugamir Forte, permette di contrastare sia le rughe d’espressione che quelle dovute all’età e/o derivanti da eccessiva esposizione solarer. Favorisce l’azione distensiva delle micro rughe e dei segni di espressione. Svolge una azione stirante con effetto rassodante e rigenerante a lungo termine. Combatte il precoce invecchiamento cutaneo. Migliora il tono e l’elasticità cutanea. In questo modo si può contare su un “trattamento anti-età completo, con effetti sia immediati che visibili nel tempo, basato esclusivamente su meccanismi completamente naturali.

SIERO GEL
Azione Lifting immediata – 30 ml

COMPOSIZIONE SIERO
Sin-ake.
E una sostanza in grado di mimare gli effetti del Waglerin-1, un peptide ritrovato nel veleno della Vipera del Tempio, originaria del sud-est asiatico. Stimola la produzione di collagene, velocizza il rinnovo delle cellule e grazie al suo effetto rilassante sui muscoli, previene la formazione delle rughe, lascia la pelle visibilmente levigata e non causa effetti indesiderati. La concentrazione dello Sin-ake, all’interno di Rugamir forte, è la più alta fra tutti i prodotti presenti in commercio.

Tensine

Per rendere più evidente l’effetto sulla riduzione delle rughe di espressione, nel siero è presente una proteina del grano (Tensine) ad alto peso molecolare, dotata di effetto tensore e filmogenico, in grado di rendere la pelle più luminosa e liscia.

Matrixyl ©
Questo peptide (sequenza di aminoacidi simile al frammento terminale del Collagene tipo 1) è in grado di stimolare la sintesi di nuovo collagene (azione strutturale) e di altri componenti della matrice cellulare come i glucosaminoglicani i quali essendo idrofili, si legano a molecole d’acqua trattenendole. Tutto ciò porta ad una riduzione dell’ampiezza e della profondità delle rughe e ad una maggiore tonicità e turgore dei tessuti offrendo un effetto a medio e lungo termine.

Estratto d’alga (Fucus vesciculosus)
Ricco in polisaccaridi e aminoacidi agisce in sinergia d’azione con il Matrixyl, favorendo la sintesi di nuovo collagene e rinforzando l’elasticità e il tono della pelle.

Acido Jaluronico
L’acido jaluronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina l’indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe ed inestetismi. Favoriscel’idratazione cutanea in quanto ha la capacità di legare grandi quantità di acqua e, quindi, di influenzare in maniera determinante la pastosità, il tono, l’elasticità e lo spessore della pelle. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età.

Carnitina

L’unico “carrier” in grado di veicolare gli acidi grassi a lunga catena per attraversare la membrana interna dei mitocondri dove essi vanno incontro alla beta-ossidazione, ovvero vengono bruciati all’interno dei mitocondri per produrre energia : è usata nei trattamenti snellenti per il corpo, per ridurre gli accumuli adiposi e rimodellare la struttura corporea. Inoltre, la carnitina ha un’azione vasoprotettrice, in quanto è in grado di proteggere l’endotelio e la muscolatura liscia dei vasi, migliorando la circolazione sanguigna. La carnitina rende la pelle più tonica, elastica, levigata e compatta.

Silimarina e Tocoferoli
Efficaci antiossidanti di origine vegetale, proteggono la pelle dallo stress ossidatico, neutralizzando l’azione dannosa dei radicali dell’ossigeno, responsabili del fotoinvecchiamento.

CREMA
Antirughe, azione medio – lungo termine – 50 ml

COMPOSIZIONE CREMA

Fosfatidilcolina
Ripristina la funzione di barriera della pelle  proteggendola dagli agenti esterni. E’ uno dei fosfolipidi più abbondanti nei tessuti umani, ed è costituente principale delle membrane cellulari. E’ utilizzata anche in campo cosmetico per la sua capacità di legare l’acqua, ed è una molecola molto interessante quale carrier di altri principi attivi, promuovendone la penetrazione cutanea.

Gatuline
Contiene un concentrato di fiori africani (Spilanthes acmella) in grado di rinforzare l’architettura del derma, producendo un visibile effetto antirughe fin dalla prima applicazione con riduzione delle rughe fino al 51% e una diminuzione della profondità e del volume delle stesse rispettivamente del 27% e del 28%

Burro di karitè
Svolge un’azione ristrutturante e lenitiva.   Possiede proprietà rinvigorenti, protegge la pelle, attenua le rughe e svolge un’ azione cicatrizzante. Contiene vitamine A, B, E e F, è adatto per combattere dermatiti, ustioni e irritazioni. Offre sostanze che consentono il miglioramento della tonicità e della elasticità della pelle.

Estratto d’alga  (Fucus vesciculosus)
Ricco in polisaccaridi e aminoacidi agisce in sinergia d’azione con il Matrixyl, favorendo la sintesi di nuovo collagene e rinforzando l’elasticità e il tono della pelle.

Acido jaluronico ( basso p. m.)
L’acido jaluronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina l’indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe ed inestetismi. Favorisce l’idratazione cutanea in quanto ha la capacità di legare grandi quantità di acqua e, quindi, di influenzare in maniera determinante la pastosità, il tono, l’elasticità e lo spessore della pelle. La sua concentrazione nei tessuti del corpo tende a diminuire con l’avanzare dell’età.

Estratto d’uva e Vitamina E
Estratto d’uva (Biofenoli e Polifenoli) e Vitamina E sono efficaci antiossidanti.

Allantoina 
Promuove la rapida proliferazione delle cellule, è idratante e favorisce l’ assorbimento dei principi attivi in soluzione (ammorbidisce lo strato corneo facilitando l’assorbimento) ed antiossidante.

Bisabololo
Ha proprietà addolcenti e calmanti, lenitive e disarrossanti

Filtri Solari UVA/UVB
I filtri solari sono prodotti che aiutano a proteggere la pelle dalle radiazioni UVA e UVB emesse dal sole o dalle lampade abbronzanti.

RUGAMIR forte 70 è la risposta non invasiva alle iniezioni di Tossina  Botulinica e Filler. La sua composizione innovativa, permette di ottenere risultati sia immediati che duraturi nel tempo mantenendo inalterata la fisionomia del proprio viso.

iconpdf Modo d’Uso e Risultati

 

 

 

 

INVECCHIAMENTO  CUTANEO

Possiamo distinguere :
Un invecchiamento intrinseco o cronologico, dovuto a fattori genetici e a processi metabolici, a cui si aggiungono e con cui sono strettamente correlate, le modificazioni ormonali che compaiono  col passare del tempo che portano a una progressiva atrofia del derma

Un invecchiamento estrinseco o ambientale determinato, prevalentemente, dalla esposizione alla radiazione solare con conseguente stress ossidativo cronico cumulativo (photoaging).

Altri fattori ambientali, responsabili di una abnorme produzione di R.L., sono   l’inquinamento, il fumo, le sostanze chimiche.

Infine, c’è la forza di gravità, la stessa forza che ci tiene attaccati al suolo.

Con il passare degli anni il derma perde collagene, quindi si assottiglia, diminuisce
di volume; inoltre il collagene rimanente perde di elasticità, si indurisce e permette l’infiltrazione di tessuto fibrotico, ostacolando così anche il corretto fluire del microcircolo.  L’epidermide si rilassa modificando il suo stato iniziale di “tensione” formando inevitabilmente degli affossamenti, le cosiddette “rughe”.

Le rughe di espressione sono provocate dalla continua contrazione dei muscoli mimici, responsabili della mimica facciale (come ad esempio le sopracciglia aggrottate).    Nel corso degli anni, a seguito della continua contrazione dei muscoli mimici responsabili dell’espressione del viso, sulla pelle si formano dei solchi o delle rughe,  rughe di espressione, che sono i principali segni dell’invecchiamento di una persona

Le rughe di espressione non sono difetti, poichè sono manifestazioni del carattere e della personalità, rendono il viso espressivo e contribuiscono a trasmettere le proprie emozioni. Sono più evidenti nei soggetti che fanno largo uso della mimica facciale, sono più marcate in alcune sedi o dal lato più usato per l’espressione. Già all’età di 30 anni sono ben visibili e diventano progressivamente più profonde e infine permanenti.

Si manifesta con uno o più dei seguenti segni:
 Comparsa di micro-rughe
 Secchezza cutanea e perdita di elasticità della pelle, ipercheratosi (l’ispessimento dello strato superficiale della pelle)
 Macchie iperpigmentate (le tipiche macchie di colore più scuro)
 Le rughe non sono altro che i segnali esterni di modificazioni microscopiche che avvengono a livello dell’epidermide e del derma. Si traducono, in pratica, in maggiore rigidità della pelle, perdita di elasticità e di turgore da parte dei tessuti.

Fattori che rallentano l’invecchiamento

• Soddisfazione del proprio lavoro
• Soddisfacente vita sessuale
• Relazione stabile, matrimonio felice
• Senso di felicità personale
• Capacità di avere e mantenere amicizie intime
• Senso dell’umorismo
• Piacere nel trascorrere il tempo libero
• Ottimismo
• Capacità di esprimere le emozioni
• Sensazione di non mancare di mezzi finanziari
• Capacità di reagire creativamente ai cambiamenti

Fattori che accelerano l’invecchiamento

• Solitudine
• Depressione
• Preoccupazioni costanti ed eccessive
• Insoddisfazione del proprio lavoro
• Disperazione, rimpianti, ipercriticismo, irritabilità
• Eccesso di lavoro
• Problemi finanziari
• Incapacità di esprimere le proprie emozioni

La cute è per sua stessa natura l’organo che subisce maggiori mutamenti con l’età.
A partire dai 25 anni sono già evidenti le prime rughe di espressione, che in poco tempo diventano più marcate e poi permanenti.
Intorno ai 30 anni la pelle inizia a perdere l’elasticità e la capacità di trattenere acqua.
A 40 insorgono secchezza e disidratazione, rallenta il rinnovamento cellulare e viene meno la compattezza cutanea.
A 50 subentrano fattori ormonali legati al climaterio e si assiste ad una prima trasformazione dell’ovale stesso del viso.

Per svolgere un’attività anti-invecchiamento, un cosmetico deve agire a differenti livelli: quanti più aspetti coinvolgerà, tanto più efficace e completa ne risulterà la sua azione anti-aging.

Un cosmetico con funzionalità anti-aging dovrà quindi :
• Avere un effetto lifting
• Agire sull’idratazione degli strati profondi e superficiali della pelle
• Agire sulla circolazione sanguigna
• Prevenire e ridurre l’azione dannosa dei radicali liberi